Mediatica Spa | Business Process Outsourcing – il data management su milioni di documenti
18419
single,single-post,postid-18419,single-format-quote,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-9.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive

— Business Process Outsourcing – il data management su milioni di documenti
Mediatica ha chiuso nel mese di marzo 2016 l’accordo con Groupama, prestigioso cliente del settore assicurativo, per l’estrazione massiva di informazioni dall’archivio storico delle polizze.
I numeri sono importanti: circa 2 milioni di documenti per oltre 20 milioni di pagine da gestire. Su ogni documenti le piattaforme tecnologiche predisposte da Mediatica:

 

  • groupamalogoprovvedono al riconoscimento del testo (Optical Character Recognition – OCR);
  • classificano il documento, comprendendone in modo automatico il contenuto;
  • estraggono le informazioni (metadata) di interesse;
  • mettono a disposizione i dati estratti in una piattaforma di Business Intelligence per una analisi puntuale dei dati aggregati.

 

Dove il processo non può essere completato automaticamente dalle piattaforme tecnologiche, subentrano i nostri specialisti dell’area BPO che provvedono ad analizzare i dati “dubbi” e ad effettuare le opportune correzioni.
L’organizzazione predisposta, garantisce un ritmo di lavorazione di circa 100.000 polizze al mese.
La peculiarità del progetto è nella scrupolosa ed armonica gestione di componenti tecnologiche ed organizzative che devono garantire un processo il più robusto ed efficiente possibile.
Share on TumblrTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Share on Facebook
No Comments

Post A Comment