ICT Security
Monitorare lo stato di salute della sicurezza di sistemi h24, significa poter rilevare ogni tipologia di rischio, soprattutto quello di violazione o tentativi di violazione. Per fare questo Mediatica S.p.A. è in grado di gestire infrastrutture di Disaster Recovery, analisi del rischio e soluzioni di sicurezza.
La IT Control Room monitora costantemente ( 24h per 365gg/anno) lo stato dei sistemi strategici, prevenendo le cause di possibili anomalie o intercettandole nel momento stesso in cui si presentano. Attraverso le piattaforme di Remote System Management è, inoltre, possibile una risoluzione quasi istantanea o l’escalation verso le strutture di supporto on-site. Mediatica provvederà alla gestione dei sistemi server anche virtualizzati e al relativo incident management.
Monitora - eventi sui security devices, i networkdevices e i sistemi per processare i dati “near real time” e consentire la gestione delle minacce il più rapidamente possibile.
Analizza - i dati relativi alle attività host e degli applicativi a supporto della sicurezza dei dati e della compliance dell’organizzazione a policy interne a regolamenti e leggi.
Assicura - con strumenti e competenze idonee ( motori di correlazione e classificazione), la data collection e reduction, per allertare lo staff IT solo in presenza di rischi e minacce reali.
Innesca - le contromisure della prima linea del cliente e attrezza la reportistica storica forensic, supportando i servizi con strumenti di gestione degli incidenti (escalation path) e di workflow.
Esempio di attività giornaliere dedicate:
- Log Management
- Cluster Management
- Node Management
- Proactive Monitoring
- Shared Storage Management
- LVM, Local, Shared and Network File System Management
- Hardware Troubleshooting
- Backup Monitoring and Management
- User Administration
- Performance Monitoring and Optimization
- Partition Management
- Problem Management
- Escalation Problem (Crisis)