Web content management

Un Web content management è un sistema avanzato di gestione dei contenuti, su portali web, che si serve di tecnologie evolute e interoperabili, per una gestione collaborativa dei contenuti e la creazione di workflow ad hoc.

I progetti di web content management, sono concepiti in modo da azzerare la mediazione per l’accesso, la creazione, la fruizione, la modifica dell’informazione e dei contenuti, consentendo all’utente finale di utilizzare le tecnologie avanzate, senza la necessità di possedere competenze tecniche specifiche.

Dunque, il sistema di WCM fornisce uno strumento fondamentale per la gestione, l’immagazzinamento e la pubblicazione sul web di contenuti testuali, link, immagini, forum, documenti, consentendo di definire utenti, gruppi, permessi, e priorità per una distribuzione e condivisione del lavoro tra più persone, attraverso workflow documentali customizzati.

Caratteristiche e vantaggi del sistema:

  • I contenuti sono accessibili da qualunque dispositivo desktop e mobile;
  • Task e workflow sono facili da creare;
  • Il sistema si integra perfettamente con altri sistemi aziendali già in uso;
  • Il sistema wcm è scalabile, si può evolvere nel tempo integrando nuove funzionalità a seconda delle mutate esigenze aziendali;
  • Migliora il processo decisionale, la produttività e la governance delle informazioni;
  • I contenuti e i processi sono sicuri e sempre sotto controllo. I diversi livelli di accesso, permettono di proteggere i contenuti business-critical.
Può interessarti anche: