Mediatica Spa | STEFANO GRILLI DIXIT
16665
single,single-post,postid-16665,single-format-quote,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-9.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive

— STEFANO GRILLI DIXIT

 

  Mediatica S.p.A., ha compiuto il 15esimo anno di vita nel migliore dei modi, ha concluso il 2014 con risultati straordinari (+42%) ed ha iniziato il 2015 mantenendo questa tendenza.
Mediatica è una realtà solida, innovativa, smart e sana, che organizza il lavoro di circa 800 persone per erogare servizi in outsourcing e progetti, in ambito IT, Business Process e ricerche di mercato.
Siamo riusciti a costruire un’azienda fino ad ora competitiva e di successo, sulla base di pochi fondamentali “elementi”: investire capitali di rischio, essere smart, valorizzare i talenti

 

#investire in Capitale di rischio

Con la consapevolezza che nel 2000 vivevamo in un paese in cui era difficile ottenere credito dalle banche in assenza di robuste garanzie e ancora più difficile era trovare investitori privati, abbiamo deciso nel primo anno di vita della società di trasformarla in SpA, chiedendo ai soci imprenditori di investire tutti i mezzi a disposizione e, nel tempo, gli utili e parte dei redditi percepiti. Così con tre aumenti di capitale negli anni, Mediatica ha raggiunto un Patrimonio Netto sufficiente a finanziare tutti gli investimenti sostenuti nel tempo, dalla costruzione e dotazione degli impianti alle attività di ricerca e sviluppo. La capitalizzazione ha dotato l’azienda di un ottimo rating finanziario che ci ha consentito di accedere con maggiore facilità al credito bancario. L’insieme di questi elementi è stato fondamentale per seguire un percorso di progressiva e solida crescita, realizzatasi in un momento di forte crisi economica e finanziaria.

Essere #smart

Svolgiamo un attività “labour intensive” che coinvolge centinaia di persone, con professionalità complesse, che collaborano insieme per erogare servizi evoluti e sviluppare progetti innovativi. Il valore delle persone e la capacità di farle lavorare insieme, in modo semplice ed efficace, sono i driver della nostra azienda. Così abbiamo costruito un’organizzazione “smart”, con una struttura manageriale snella che vede ciascuna risorsa concentrata sulla propria mission, vivendone pienamente la responsabilità, condividendo obiettivi e risultati con i colleghi. Anche se siamo distribuiti su diverse regioni, le tecnologie ci aiutano e noi ne facciamo un uso estremo. L’attenzione alla comunità in cui viviamo è nel nostro DNA ma è importante affermare con coraggio che un’impresa può meglio svolgere il proprio ruolo nella società, soprattutto se si mantiene agile, forte e competitiva.

Valore al #merito

Svolgiamo attività con una dimensione di mercato internazionale, molti nostri competitor risiedono all’estero ed hanno accesso a costo del lavoro e tasse notevolmente più basse. Mediatica ha scelto di concentrare la produzione in Italia ed essere competitiva comunque. La nostra arma migliore sono le tecnologie, l’innovazione e, soprattutto, il valore delle risorse umane che esprimiamo nel lavoro collettivo. Dobbiamo essere i più bravi, ricerchiamo il talento ma valorizziamo il #merito. Siamo un’azienda ad alta intensità collaborativa, dobbiamo essere capaci e consapevoli del nostro valore, ma anche umili e disponibili. Il nostro successo dipende dalla capacità di lavorare insieme, di costruire una squadra di ottimi professionisti che sappiano giocare in squadra ed essere uniti. Il #merito in Mediatica va oltre il talento, non basta essere geniali o bravi, ci vuole anche passione impegno e condivisione. Ogni occasione è buona per ripetere il messaggio, se avete competenze e passione, fatevi vedere, vi stiamo cercando.

Share on TumblrTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Share on Facebook
No Comments

Post A Comment