Platforms
RansomWall
RansomWall è una soluzione che sfrutta in modalità nativa le novità tecnologiche rilasciate da casa Microsoft per sistemi Server Standard e Datacenter in ambiente
On-Premise e PaaS su Cloud Azure. RansomWall permette di identificare e bloccare i comportamenti dannosi tipici del ransomware.
Quando un ransomware riesce a superare i tradizionali sistemi di difesa perimetrale e locale, RansomWall inibisce qualunque azione dannosa sul patrimonio di documenti e, più in generale, di file presenti nel repository protetto.
Mediatica, partner Microsoft GOLD, dispone di un competence center altamente specializzato sulle tecniche di Advanced Hardening Analysis. Il framework RansomWall nasce da un progetto di R&S ed innalza in modo assolutamente innovativo il livello di protezione dei sistemi responsabili del file sharing.
Visual Chain
Visual Chain la piattaforma digitale di Mediatica che permette di notarizzare e governare le transazioni applicative «rilevanti» in termini di: valore economico, confidenzialità, sicurezza, ecc. tramite l’implementazione della tecnologia blockchain.
CambialX Piattaforma digitale per incasso effetti cambiari
CambialX digitalizza l’intero processo di incasso utilizzando tutti i canali di pagamento, digitale o in contanti: carte di credito/debito, banche, Poste, Mooney ecc
Facilitando le operazioni e riducendo i costi di incasso
- La piattaforma prende in carico il digital twin della cambiale dal caveau e gestisce l’intero processo di incasso, dall’avviso al pagamento
- Restituisce le informazioni sugli esiti dei pagamenti in tempo reale e fornisce report ed analytics sull’intero processo
La gestione digitale consente di governare l’intero processo, di monitorare in tempo reale gli esiti, di dimezzare i costi di incasso ed eliminare i rischi di smarrimento
Blockchain Payment Platforms
Soluzione innovativa ideata per gestire l’intero ciclo di vita di Voucher e transazioni monetarie nel contesto del welfare aziendale, sviluppata su tecnologia Blockchain, garantisce una sicurezza intrinseca che permette una gestione dei dati sicura e certificata.
Digital Trust
Mediatica offre servizi di Digital Trust proponendosi come partner abilitante per la trasformazione digitale del business: processi paperless, contactless con pie
Document & Workflow Management
Soluzioni innovative per la gestione “zero carta” completa e sicura del ciclo di vita dei documenti di enti pubblici e aziende private, attraverso un’architettura software in grado di gestire ogni tipo di contenuto nativo digitale o digitalizzato: documenti, immagini, audio, foto, xml, email, ecc. Lo stack tecnologico si basa su tecnologie aperte e cloud-native che garantiscono interoperabilità con l’ecosistema applicativo esistente e totale accessibilità da qualsiasi dispositivo.
Sono integrate:
Funzioni OCR/ICR assistiti da AI per estrazione automatica delle informazioni
Protocollo informatico
Gestione mail/ PEC
Conservazione digitale a norma
Sistemi di firma digitale (FEA anche biometrica e FEQ)
Editor grafico di processi documentali BPMN 2.0 compliant.
Info & Data Management
Abbiamo sviluppato framework web based per l’acquisizione, la gestione e la distribuzione di informazioni e documenti.
Siamo in grado di fornire soluzioni per la gestione condivisa di comunicazioni, pratiche, processi e attività tra soggetti non appartenenti alla stessa organizzazione, azienda o studio consentendo di gestire in modo flessibile processi e fascicoli.
Le nostre web application soddisfano le esigenze organizzative, di efficienza e di controllo di gestione del lavoro quotidiano, dando la possibilità di assegnare compiti e mansioni, monitorare lo stato di avanzamento delle attività, gestire le scadenze, controllare i carichi di lavoro, rilevare i tempi di lavorazione.
Fraud Risk Management
Progettazione di Piattaforme per l’analisi e correlazione degli eventi, l’esposizione dei dati a supporto per il Risk Management, dell’Audit e delle decisioni strategiche di business.
La Data Governance è uno strumento che aiuta a comprendere i dati a disposizione di un’azienda, Il suo obiettivo è quello di migliorare il processo decisionale aziendale, fornendo un’analisi descrittiva dei dati storici e attuali individuando trend di mercato e benchmark di efficienza per il business.