La modalità landscape non è disponibile, si prega di ruotare lo schermo e aggiornare per una corretta visualizzazione
MenuClose
RansomWall
RansomWall (Cyber Resilience Framework)
RansomWall (Cyber Resilience Framework) fa parte di una suite di servizi sviluppati da Mediatica Spa sulla sicurezza informatica, una soluzione integrata di facile gestione e manutenzione, che fornisce una risposta olistica ai tentativi di infezione da ransomware che possono colpire l’intera rete aziendale. RansomWall è un servizio che sfrutta in modalità nativa le novità tecnologiche rilasciate da casa Microsoft sui sistemi Server Standard e Datacenter in ambiente On-Premise e PaaS su Cloud Azure. Qualora un malware riesca a superare i tradizionali sistemi di difesa perimetrale e locale, RansomWall gli impedirebbe qualunque azione dannosa sul patrimonio di documenti e, più in generale, di file presenti nel repository protetto. RansomWall non si pone l’obiettivo di identificare ed eliminare il malware, quanto quello di identificare e bloccare i comportamenti dannosi tipici del malware.
Un approccio diverso
Una barriera indipendente
Le Prestazioni
L’unico limite
Un approccio diverso
La soluzione risulta efficace anche in presenza di endpoint compromessi dal malware, perché protegge tutti i file condivisi dalle azioni del malware. Costruisce una barriera intorno al filesharing, abortendo qualsiasi tentativo di intervento da parte di un virus. Qualsiasi tentativo di cifratura viene inibito dalla barriera stessa.
Una barriera indipendente
il sistema è del tutto indipendente dai sistemi di difesa esistenti: è un ulteriore livello di sicurezza che opera a prescindere dall’efficacia della difesa perimetrale o di endpoint.
Le Prestazioni
Impatto trascurabile sulle performance richieste al file sharing: i tempi di lettura e scrittura restano gli stessi anche su elevati livelli di troughput.
L’unico limite
Non è applicabile a cartelle in cui si vuole attivare la cifratura dei dati a livello di sistema operativo. Al contrario, resta possibile attivare la cifratura a livello hardware di storage.