System management

Disegno della soluzione

 

  • Dimensionamento della potenza di calcolo e dello storage da dedicare ai servizi
  • Gestione processi di rinnovamento tecnologico

Approvvigionamento hardware

 

  • Valutazione dei dispositivi di sistema da acquistare, quali:

        - host fisici

        - switch di rete

        - storage (es. SAN, NAS)

        - Firewall

  • Identificazione del vendor e dei modelli adatti alle specifiche esigenze del Cliente

 

Configurazione infrastruttura

 

  • Configurazione architetturale
  • Virtualizzazione e governo degli host da utilizzare per l'erogazione dei servizi
  • Creazione e gestione dei servizi IT di base (es. DHCP, DNS, file server, DB Server, App server)

 

 

 

 

Gestione operativa

 

  • Governo delle logiche e degli apparati di storage
  • Monitoraggio dei livelli di sicurezza attraverso strumenti di firewalling, antivirus
  • Erogazione servizi in cloud e on premise (es. email, trouble ticketing, CRM, sistemi custom)

 

 

 

Business Continuity & Disaster Recovery

 

  • Garanzia dell'operatività grazie ad attività di Business Continuity e Disaster Recovery, dalla stesura alla realizzazione dei piani