System management
Disegno della soluzione
- Dimensionamento della potenza di calcolo e dello storage da dedicare ai servizi
- Gestione processi di rinnovamento tecnologico
Approvvigionamento hardware
- Valutazione dei dispositivi di sistema da acquistare, quali:
- host fisici
- switch di rete
- storage (es. SAN, NAS)
- Firewall
- Identificazione del vendor e dei modelli adatti alle specifiche esigenze del Cliente
Configurazione infrastruttura
- Configurazione architetturale
- Virtualizzazione e governo degli host da utilizzare per l'erogazione dei servizi
- Creazione e gestione dei servizi IT di base (es. DHCP, DNS, file server, DB Server, App server)
Gestione operativa
- Governo delle logiche e degli apparati di storage
- Monitoraggio dei livelli di sicurezza attraverso strumenti di firewalling, antivirus
- Erogazione servizi in cloud e on premise (es. email, trouble ticketing, CRM, sistemi custom)
Business Continuity & Disaster Recovery
- Garanzia dell'operatività grazie ad attività di Business Continuity e Disaster Recovery, dalla stesura alla realizzazione dei piani