Do IT Better

Grazie ad una ventennale esperienza nella gestione IT delle medio-grandi aziende, Mediatica ha consolidato una suite di soluzioni e servizi che mette a disposizione del mercato in ciascuna delle filiere indicate nei precedenti paragrafi:

Smart working: soluzioni per l’ottimizzazione del parco postazioni di lavoro, al fine di massimizzare le performance e minimizzare i costi di acquisizione e di gestione. Attraverso un assessment personalizzato per ogni azienda, Mediatica propone una soluzione su misura, senza imporre tecnologie specifiche, ma cercando di reimpiegare quanto già acquistato. Il risultato è una combinazione di pc fisici, notebook e virtual desktop (privati o sul cloud) assolutamente unica per ciascuna realtà.

Unified Endpoint Management: naturale evoluzione di quanto proposto al punto precedente, Mediatica può implementare e gestire l’infrastruttura UEM, in modo da gestire in sicurezza tutto il parco delle postazioni di lavoro indipendentemente da dove sia collocato.

Cyber Security: completano la proposta i servizi di Security Operation Center, focalizzati sulla gestione proattiva e reattiva di tutte le informazioni generate da postazioni di lavoro, sistemi, network, ecc. Un team operativo h24 per 365 giorni all’anno verifica che tutti i parametri di sicurezza definiti siano entro i valori attesi e reagisce in tempo reale ove necessario.

Volendo riassumere i vantaggi della proposta Mediatica:

Flessibilità - ogni proposta è preceduta da un puntuale assessment preliminare della situazione as is (macchine, servizi, persone) per definire un piano di intervento su misura che valorizza quanto già acquistato.
Economicità - la gestione centralizzata (IT Operation Center) e la rete di partnership consentono forti economie di scala.

Mediatica gestisce tutte le principali soluzioni tecnologiche di mercato ed ha, inoltre, consolidato una rete di partnership strategiche per proporre le proprie soluzioni ai migliori costi e con il supporto diretto della casa madre per gli scenari più complessi.

Scarica il white paper (PDF)