RESPONSABILITÀ SOCIALE - SA8000

MEDIATICA S.p.A. ha deciso di certificare il proprio Sistema di Responsabilità Sociale secondo lo standard di riferimento SA8000:2014.

Tale standard definisce i requisiti che devono essere soddisfatti dalle organizzazioni, inclusi il riconoscimento o il miglioramento dei diritti dei lavoratori, le condizioni del luogo di lavoro ed un sistema di gestione efficace.

Gli elementi fondamentali di questo standard si basano sulla Dichiarazione Universale dei diritti umani, sulle convenzioni dell'ILO, sulle norme internazionali sui diritti umani e sulle leggi nazionali del lavoro.

Mediatica S.p.A. fonda il proprio modello di business sul valore delle risorse umane, sul rispetto delle persone e dei diritti dei lavoratori, promuovendo la parità di genere, assicurando a tutti le stesse opportunità.

Siamo consapevoli della nostra responsabilità sociale e dell’importanza del ruolo dell’azienda nella vita della comunità, creiamo opportunità di crescita e di lavoro per le persone senza alcuna discriminazione, valorizzando le competenze, il merito e le diverse abilità, nel rispetto delle regole comuni e dell’ambiente in cui viviamo.

E’ con questa consapevolezza che Mediatica S.p.A. si propone di condividere l’applicazione dello standard SA8000:2014 e la Politica Sociale e Dichiarazione dei principi di Responsabilità Sociale, di cui si allega copia.

Eventuali segnalazioni possono essere fatte, anche in forma anonima, attraverso le modalità operative indicate all’interno della Procedura di Gestione Reclami e suggerimenti, di cui si allega copia.


- www.sa-intl.org
- www.ilo.org/global/about-the-ilo/lang--en/index.htm

 

DOCUMENTI